Showtime.it promuove l’incontro tra organizzatori e artisti

Il nuovo direttore Marco Biondi presenta i servizi della piattaforma web. Showtime.it si mette a nuovo nonostante la quarantena. Produttori e artisti possono dialogare e scambiarsi idee sulle nuove produzioni. La musica diventa protagonista e promuove i giovani talenti con la prima vetrina che mette in contatto organizzatori e artisti

Produttori e artisti possono dialogare e scambiarsi idee sulle nuove produzioni. La musica diventa protagonista e promuove i giovani talenti perché è importante il ricambio culturale delle melodie, senza tralasciare la possibilità da offrire alle giovani generazioni che possono promuovere quella opportuna innovazione musicale necessaria in qualsiasi società. È questo l’obiettivo di Showtime.it, la prima vetrina che mette in contatto gli organizzatori di un evento con gli artisti che lo devono realizzare. Il direttore è Marco Biondi, ventennale speaker di Radio DeeJay e Radio 105, oltre che ex direttore musicale di Virgin Radio.

I servizi offerti
Per promuovere i giovani talenti c’è una varietà di servizi messi a disposizione per valorizzare la musica e la creatività. Si comincia dal bravo coaching che può fare la differenza nel far emergere il talento di un artista fino ad arrivare alla figura centrale del management per coloro che sono già a buon punto con le proprie capacità espressive ma non hanno ancora trovato chi possa valorizzarle al massimo. Serve un manager di grande esperienza, in grado di farsi strada nel difficile mondo dello spettacolo. A concludere non può mancare un valido supporto di un ufficio stampa e social per emergere, giacché è necessario farsi conoscere; per questo motivo il manager dovrà affiancare un ufficio stampa professionale, per tutti i contatti necessari e per la visibilità in rete, sui media e verso le emittenti.

Il valore aggiunto del portale
Con questi servizi fondamentali Showtime.it sarà la vetrina, il punto di incontro fra chi organizza gli eventi e chi vuole esserne il protagonista. L’iscrizione al portale, completamente gratuita, è aperta a ogni tipo di figura artistica e professionale: musicisti, animatori, speaker, comici, attori, video maker, prestigiatori. C’è anche l’opportunità di potersi creare un proprio spazio di proposta e di visibilità personale, con una scheda dedicata e completa di ogni informazione necessaria.

Obiettivo del direttore
Il direttore Biondi invita gli artisti a registrarsi gratis sul portale e a inviare un video con un’esibizione della durata massima di cinque minuti, immaginando di avere di fronte un grande pubblico virtuale, vista l’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus. Le migliori esibizioni inviate a info@showtime.it verranno pubblicate sul portale. È un’opportunità di visibilità da non perdere, in attesa di risalire sul palco più carichi che mai.

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show