La rete internazionale di scuole d’inglese per bambini apre la scuola numero ventiquattro in Italia. È una multinazionale specializzata nell’insegnamento dell’inglese ai bambini a partire da un anno.
Una nuova scuola per insegnare l’inglese ai bambini. La rete di scuole Kids&Us apre al pubblico una nuova sede a Pescara. L’inaugurazione è prevista il 5 ottobre 2020 al numero 16 di Piazza Sant’Andrea a Pescara, aggiungendo cinque posti di lavoro in città, tutti professionisti esperti nell’insegnamento della lingua inglese. Kids&Us ha un fatturato globale pari a 100 milioni di euro e conta 504 scuole in tutto il mondo, di cui 24 in Italia, compresa la nuova scuola a Pescara. Kids&Us ha organizzato, per festeggiare San Cetteo il 10 ottobre, un open day fitto di attività gratuite come manualità e piccoli racconti in inglese per tutti i bimbi che vogliano iscriversi – su prenotazione e con posti limitati – in tutta sicurezza.
Protocolli di sicurezza per il Covid
La rete di scuole ha creato “Safety Packs” per prevenire contagi da Covid. I packs sono composti da soluzioni idro alcoliche, schermi protettivi e tappetini antibatterici. Le aule sono disinfettate periodicamente, gli spazi ventilati tre volte al giorno, si prende la temperatura all’ingresso e le uscite sono scaglionate per ridurre il volume delle persone nello stesso spazio/tempo. Inoltre, nelle scuole ci sono addetti che si occupano esclusivamente della salute e la sicurezza. Queste misure hanno già dimostrato la loro efficacia questa estate e durante i campus estivi nelle altre città italiane dove sono presenti scuole. Il risultato è stato che nessun alunno ne maestro è stato contagiato da coronavirus.
Francesco Fravolini