Sciccosa di Felsineo, la gastronomia made in Italy

È la mortadella prodotta al 100% made in Italy e firmata dagli agricoltori Italiani. Senza glutine e senza lattosio, è una fonte di proteine con un profilo nutrizionale adeguato a una dieta varia ed equilibrata.

Sciccosa di Felsineo: mortadella made in Italy. È una ricetta semplice che utilizza pochi ingredienti, senza coloranti, zucchero, derivati del latte, glutine, polifosfati e glutammato. Nasce in questo modo la Sciccosa FDAI, la mortadella Premium prodotta da Felsineo e firmata dagli agricoltori italiani (FDAI), che utilizza solo selezionata carne di filiera 100% italiana.

La Sciccosa FDAI è il risultato di un accordo con Coldiretti che vuole garantire la completa tracciabilità del prodotto e il rispetto dei valori etici, a sostegno di agricoltori e allevatori.

Il progetto FDAI promuove in Italia e nel mondo un modello di gestione sostenibile dell’intera filiera produttiva basato sulla tracciabilità delle materie prime, assicurando l’utilizzo di ingredienti esclusivamente italiani.

È disponibile in diversi formati da banco taglio e libero servizio: 375 grammi, 750 grammi, 1 kg e vaschetta take away da 100 grammi, con vassoio in carta, con oltre l’85% di plastica in meno, rispetto ad altre vaschette dell’azienda.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Benessere lavorativo

Black Friday, consigli per l’universo e-commerce

Consumi, diminuisce la fiducia dei consumatori e delle imprese