SANREMO, PARLA GIORGIA

IN COLLEGAMENTO CON LA SALA STAMPA “DE SANCTIS” DEL CASINÒ DI SANREMO –  È una sempre sorridente Giorgia ad aprire il ciclo della seconda giornata di conferenze stampa al Casinò di Sanremo.

Il disco nuovo, il perché della sua partecipazione al Festival, il nuovo tour nei teatri. Numerosi gli argomenti trattati in un serrato botta e risposta con i giornalisti.

La cantante descrive il suo nuovo album come un lavoro che ha sonorità moderne, ma che ha dei ricordi del passato. Sul perché della sua partecipazione al Festival ci fa sapere che la sua risposta affermativa è in gran parte dovuta al corteggiamento di Amadeus. Per quanto riguarda i teatri dice che sarà una cosa atipica in quanto non è frequente che il pop entri nei teatri. Nel suo tour non è prevista una tappa al Teatro alla Scala di Milano. “Non c’era spazio – spiega Giorgia – ci siamo dovuti ‘infilare’ nel calendario dei teatri”. 

“Pippo Baudo lo sentirò domani”, ci confida inoltre.

Incalzata dai giornalisti Giorgia fa anche un pronostico sul podio che per il momento la vede tra i favoriti. “Ci potrebbero essere conferme, ma anche sorprese”.

Per quanto riguarda la serata dei duetti in cui le si esibirà con Elisa dice: “Noi la viviamo come un regalo per il pubblico”.

Francesco Natale

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte