Samuele Bersani in tour con orchestra

Dopo una pausa di un paio di mesi, riparte il tour indoor di Samuele Bersani. Iniziato ad aprile con grande riscontro di pubblico, a luglio arrivano altri due appuntamenti all’aperto per il “Samuele Bersani & Orchestra” che poi ripartirà nuovamente in chiave teatrale a ottobre, fino al termine del 2024.

Ecco tutte le date finora ufficializzate:

23 luglio Cervia (RA), Piazza Garibaldi,

28 luglio Cernobbio (CO), LeSerre Music & Comedy Festival,

26 ottobre Civitanova Marche (MC), Teatro Rossini,

09 novembre Milano, Teatro Arcimboldi,

18 novembre Torino, Teatro Colosseo,

21 novembre Bologna, Europauditorium,

26 novembre Montecatini Terme (PT), Nuovo Teatro Verdi,

29 novembre Brescia, Teatro Dis_play,

03 dicembre Parma, Teatro Regio,

06 dicembre Padova, Gran Teatro Geox,

09 dicembre Catania, Teatro Metropolitan,

16 dicembre Roma, Auditorium Conciliazione,

18 dicembre Trieste, Teatro Rossetti.

Si tratta di una tournée che, come dice il nome stesso, vede il cantautore riminese accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, oltre che dalla sua storica band. I brani quindi sono vestiti di un nuovo arrangiamento in grado di dare loro una nuova vita. 

Samuele Bersani è uno dei cantautori più apprezzati della scuola emiliano-romagnola. Lanciato da Lucio Dalla, a cui apriva i concerti negli anni ’90, ha immediatamente un buon successo con il suo brano “Il mostro”, a cui seguono altre canzoni indimenticabili come “Chicco e Spillo” e “Freak”. Gli anni ’90 regalano le maggiori perle come “Giudizi universali” e “Spaccacuore”, oltre che brani scritti per altri artisti come “Canzone” proprio per Lucio Dalla. È uno dei cantautori più premiati al Premio Tenco con 5 targhe ricevute, oltre a 2 Premi della Critica “Mia Martini” del Festival di Sanremo e 1 Premio Lunezia.

Per approfondire:

Daniele Capello

Articoli simili

Al via il nuovo tour di Alice

I SANTI FRANCESI

“Alaska Baby” è il nuovo album di Cesare Cremonini