Sala Umberto, Marco Simeoli presenta: “Manca Solo Mozart”

La storia di coloro che hanno dato vita a “Musica Simeoli”, il negozio di famiglia, fulcro delle attività musicali di tutta la città. Si comincia a esaminare carte, documenti, spartiti e note ritrovati alla rinfusa in un negozio apparentemente abbandonato e sospeso nel tempo, per ripercorrere la storia del nostro Paese.

Il teatro riprende la sua programmazione con interessanti novità. Alla Sala Umberto di Roma è in scena “Manca Solo Mozart”, in programma dal 15 al 17 ottobre 2021.

È Marco Simeoli a portare sul palco la storia di coloro che hanno dato vita a “Musica Simeoli”, il negozio di famiglia, fulcro delle attività musicali di tutta la città.

La trama dello spettacolo è interessante perché diventa uno spaccato storico. Si comincia a esaminare carte, documenti, spartiti e note ritrovati alla rinfusa in un negozio apparentemente abbandonato e sospeso nel tempo, per ripercorrere la storia del nostro Paese. È uno spaccato sociale e storico che può coinvolgere le persone, rivedendo la storia dell’Italia, per comprendere gli avvenimenti che si sono succeduti nel tempo.

Si spazia dai meravigliosi anni della Bella Époque e delle carrozze sul lungomare, fino a quelli bui della Seconda Guerra Mondiale, senza tralasciare la rinascita e il boom economico degli anni Sessanta.

Info:
È possibile aderire alla Speciale Promo Ottobre, acquistando il biglietto per i prossimi due spettacoli alla Sala Umberto con il codice “OTTOBREATEATRO”.
È sufficiente scrivere a prenotazioni@salaumberto.com oppure su whatsapp al numero 3459409718.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Cos’è l’alchimia I parte

‘Una Madre’ è al cinema

‘Messa da Requiem’, 150° anniversario