Il 15 Agosto aprirà i battenti lo Shining Moon Restaurant di Sailor Moon

Il Giappone è una nazione ricca di fascino, in cui antico e moderno convivono armoniosamente e che ha sempre attratto gli occidentali non solo per la sua storia e la sua cultura, ma anche per la sua vasta ed interessante produzione di manga e anime. Tra i tanti titoli che hanno ammaliato milioni di persone per diverse generazioni c’è “Sailor Moon” (“Pretty Guardian Sailor Moon” nell’originale), la serie di successo dei primi anni ’90 ideata da Naoko Takeuchi.
Nonostante siano passati ben 28 anni dal suo debutto, la guerriera della Luna e la sua squadra di combattenti che vestono alla marinara continuano a essere tra i personaggi più amati e popolari in Giappone. Ecco perché il 15 Agosto a Tokyo verrà inaugurato un ristorante interamente dedicato alla saga che si chiamerà “Shining Moon Restaurant”.

Ovviamente nel ristorante verranno serviti dei piatti ispirati ai personaggi della serie. Si andrà dall’hamburger di riso raffigurante un Cristallo di Luna al Pretty Guardian Lunch Box, dal Bunny curry di riso, che è il piatto preferito di Usagi, al Sailor Planet Round Sushi, fino al Somen cold noodles, una ricetta inventata da Mako.

Ci saranno anche bevande e frullati, ciascuno dei quali riprenderà il colore abbinato alla guerriera cui è ispirato o a Tuxedo Kamen, per cui ci saranno: la bevanda verde al succo di kiwi di Sailor Jupiter, il frullato rosa alle fragole di Sailor Moon, il sidro rosso alle ciliegie di Sailor Mars, il caffè ghiacciato di Mamoru, il sidro blu di Sailor Mercury, il mango dorato di Sailor Venus e così via.

Inoltre, ogni sera nel locale si terranno dei live show di Sailor Moon per intrattenere i fan. Il programma prevede tre spettacoli per ogni serata: sono state scelte due attrici per ogni personaggio della serie, così che possano alternarsi sulla scena.

Il ristorante rimarrà aperto fino alla fine di ottobre. Sarà possibile riservare dei posti unicamente dietro prenotazione tramite il sito web ufficiale del locale, sempre ammesso che ne siano rimasti dato che le prenotazioni sono già state aperte il 21 Luglio e ci sarà stata la ressa per accaparrarseli.
Insomma, se nei prossimi mesi vi ritroverete a passare dalla capitale nipponica e sarete fortunati, potrete provare a cenare in un luogo diverso dal solito, magico, che forse vi riuscirà a riportarvi indietro nel tempo e a farvi rivivere gli anni migliori della vostra adolescenza.

Yami

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

GREEN WASHING SPIEGATO IN SEMPLICI PASSI