Rome Future Week racconta innovazione e futuro

Sono previsti quasi 300 eventi in grado di coinvolgere più di 200 location, decine di organizzazioni, pubbliche amministrazioni, università, imprese e oltre 100 “ambasciatori del futuro”

Rome Future Week, evento sull’innovazione e il futuro ideato, organizzato e gestito da Scai Comunicazione sarà protagonista a Roma dall’11 al 17 settembre 2023. Sono previsti quasi 300 eventi in grado di coinvolgere più di 200 location, decine di organizzazioni, pubbliche amministrazioni, università, imprese e oltre 100 “ambasciatori del futuro”, pronti ad animare con le loro iniziative e i loro interventi i luoghi più iconici ma anche meno conosciuti della capitale. Stiamo parlando di un evento, quello della Rome Future Week, di cui si sentiva il bisogno per coinvolgere la popolazione sui temi dell’innovazione, mediante un format inedito e un cartellone di iniziative dedicate a diversi settori. Ogni appuntamento è pensato per essere raggiunto in poco tempo – “in 15 minuti” – da qualunque punto di Roma e possibilmente a bordo dei mezzi messi a disposizione dai mobility partner della manifestazione, come Enjoy e Lime.

Finalità dell’iniziativa

Raccontare come è possibile la coesistenza tra passato e futuro, tradizione e innovazione all’interno di una città come Roma che è ricca di iniziative, idee e progetti ambiziosi che hanno già preso forma o stanno nascendo. Roma si conferma la città italiana con il tasso di crescita più elevato nel numero di imprese, anche grazie alla scommessa fatta dalla Regione Lazio sulla digitalizzazione delle PMI.

Info

Per accedere al cartellone ufficiale – in progress – è sufficiente andare su www.romefutureweek.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show