Roma, dibattito sulla distrofia muscolare

La XX Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker è organizzata da Parent Project. Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2023

C’è un dibattito sulla distrofia muscolare. L’occasione arriva dalla XX Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker (DMD/BMD), organizzata da Parent Project, si svolge da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2023 a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel. Il claim della Conferenza 2023 sarà Insieme siamo futuro, a rappresentare la proiezione della comunità Duchenne e Becker verso il progresso nella ricerca e in ambito sociale, con tutta la forza che nasce dalla condivisione e dal lavoro di rete. 

Il programma  

Durante le sessioni scientifiche verranno illustrati i recenti aggiornamenti sulla ricerca e sugli studi clinici. A questi si affiancheranno numerose sessioni parallele su tematiche legate alla vita quotidiana (dai diritti all’affettività e alla sessualità, al ruolo dei fratelli e sorelle dei pazienti e altro ancora) e tavole rotonde dedicate agli aspetti psicosociali, con testimonianze dirette della comunità di pazienti e famiglie. Non può mancare una sessione dedicata agli studi clinici per la distrofia muscolare di Becker e una sessione che sarà dedicata alla gestione delle emergenze, un tema fondamentale per le famiglie e i pazienti, che coinvolgerà i principali clinici di riferimento in questo ambito. 

Info

Parent Project aps – www.parentproject.it

Tel. 06/66182811 – associazione@parentproject.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

Una paralimpiade da record e di volti nuovi

In partenza in autunno 2024 un corso gratuito di autodifesa femminile

Federico II riconfermata prima tra le italiane