Roma, aperte le audizioni per Brancaccio Musical Academy

Presenta la nuova sessione di audizione per il nuovo anno accademico 2021/2022. L’audizione si svolgerà l’11 settembre 2021 e comprenderà tre prove: canto, recitazione, danza. I candidati riceveranno, tramite mail, la convocazione, con orario di audizioni dal vivo che si terranno presso lo Spazio Impero, in Via dell’Acqua Bullicante, 133 a Roma. Le audizioni si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza legate alle misure di contenimento del Covid-19.

Sono aperte le iscrizioni per le audizioni al Brancaccio Musical Academy, in occasione del nuovo anno accademico 2021/2022. L’audizione si svolge l’11 settembre 2021.

L’Academy, con direzione artistica di Gianluca Guidi e direzione didattica di Piero Di Blasio, è impegnata nella formazione di giovani talenti che vogliono studiare le discipline del teatro e del musical. I candidati in possesso dei requisiti di accesso devono compilare la domanda di ammissione online.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del giorno venerdì 10 settembre 2021.

L’audizione comprende tre prove: canto, recitazione, danza.

I candidati ricevono a mezzo mail la convocazione, con orario di audizioni dal vivo che si terranno presso lo Spazio Impero, in Via dell’Acqua Bullicante, 133 a Roma.

Le audizioni si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, legate alle misure di contenimento del Covid-19.

L’obiettivo della Brancaccio Musical Academy è perseguire l’eccellenza, al fine di arrivare a una rapida introduzione nel mondo del lavoro. Gli studenti più meritevoli, al termine del loro percorso triennale di studi, verranno inseriti nelle produzioni del Teatro Brancaccio ed avranno la possibilità di calcare uno dei più importanti palcoscenici d’Italia.

Requisiti
Per accedere all’audizione è necessario:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni;
  • possedere un diploma di Scuola Secondaria Superiore o altro titolo conseguito all’estero, equivalente nel rispetto degli accordi internazionali;
  • essere cittadini italiani (o con regolare permesso di soggiorno per i cittadini stranieri);
  • possedere una buona padronanza della lingua italiana.

La formazione
Gli allievi selezionati per il corso riceveranno una formazione teorico-pratica; studieranno con professionisti affermati che li condurranno in un percorso di formazione impegnativo e stimolante, all’interno delle arti del canto, della danza e della recitazione.

Impareranno a padroneggiare le tecniche canore e a scoprire la propria voce naturale e le potenzialità che può esprimere nel processo interpretativo. Porteranno il corpo a farsi strumento artistico, conferendo significato e significante al gesto, oltre che alla parola. Acquisiranno gli strumenti per affrontare ogni tipo di percorso, attraverso lo scambio sinergico con gli insegnanti.

Alla Brancaccio Musical Academy ogni Allievo sarà sostenuto nella ricchezza della propria individualità.

Le lezioni si svolgeranno presso gli spazi polifunzionali del gruppo Teatro Brancaccio, ovvero lo Spazio Impero e lo Spazio Diamante (siti in Roma) con docenti d’eccezione, quali, Gianluca Guidi, Massimiliano Giovannetti, Edy Angellillo, Dino Scuderi, Fabio Lazzara, Rita Pivano, Cristina Arrò, Alberto Bellandi, Piero Di Blasio.

La durata del corso
Il corso triennale professionale prevede un impegno a partire dal 3 novembre 2021 fino al 30 giugno 2022, dal lunedì al venerdì, per sette ore al giorno (35 ore settimanali), con obbligo di frequenza.
L’Accademia mette a disposizione dell’allievo stage e workshop specializzati, con professionisti del settore.

Info
3451474533
info@brancacciomusicalacademy.com
www.brancacciomusicalacademy.com

Francesco Fravolini

Articoli simili

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’

ENA K-Pop Chart Show