Due pianoforti e un baritono con la partecipazione del Maestro Cecilia Grillo e del baritono Alessio Quaresima Escobar
Il concerto di solidarietà si svolge domenica 26 novembre 2023 alle 20,30 presso l’Auditorium dell’Istituto Massimo, in via Massimiliano Massimo, 1 a Roma. È il concerto di Andrea Morricone ‘Le note dell’anima’ per due pianoforti e baritono con la partecipazione del Maestro Cecilia Grillo e del baritono Alessio Quaresima Escobar. Il concerto evento è promosso dall’Associazione Ex Alunni dell’Istituto Massimo a sostegno delle attività del ‘Gruppo India’ ed in particolare per la fornitura di acqua ad alcune scuole dei Gesuiti in Assam (India) e per la realizzazione di un asilo delle Suore Canossiane in Africa.
Come prenotare un biglietto
È sufficiente inviare una email all’indirizzo posta@gruppoindia.it oppure telefonando ai numeri 0669700278 o 3248234416, indicando il numero di posti da riservare e i relativi nominativi in modo da riscontrarli in fase di accesso all’Auditorium. L’Organizzazione si riserva l’assegnazione dei posti secondo le disponibilità, assicurando comunque l’unità dei gruppi e tenendo conto di eventuali segnalazioni in fase di prenotazione.
Il concerto
Andrea Morricone guiderà il pubblico in un emozionante viaggio attraverso i più famosi temi musicali del cinema italiano, riproponendo anche i brani del padre, il celebre maestro Ennio Morricone. Ma non solo: durante il concerto Andrea ci svelerà aneddoti sconosciuti al pubblico su Ennio e le sue collaborazioni con registi e attori, regalandoci un’esperienza indimenticabile. Uno spettacolo di 90 minuti per riascoltare le musiche di Nuovo Cinema Paradiso – C’era una volta il West – C’era una volta in America – Mission – Il buono, il brutto, il cattivo – Giù la testa – The untouchables – La leggenda del pianista sull’Oceano – Malena e altri ancora. Lo spettacolo sarà arricchito dalla presenza di uno speech Paolo Paltrinieri, produttore musicale dei premi Oscar L. Bacalov, N. Piovani e Ennio Morricone e dalla produzione di video e immagini che renderanno l’atmosfera ancora più magica e coinvolgente.
Francesco Fravolini