Lo spettacolo è di Paolo Camilli che è anche interprete. L’aiuto regia è di Moira Angelastri e Andrea Cappadona. È un monologo dove trovano spazio personaggi reali e immaginari, simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica.
Prende spunto da una sorpresa inaspettata lo spettacolo teatrale “L’amico di tutti”, in programma il 15 novembre 2021 alle 21,00. È un monologo dove trovano spazio personaggi reali e immaginari, simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. “L’amico di tutti” intende affrontare argomenti come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo. Il modo con cui racconta queste situazioni sociali è decisamente brillante e graffiante, rendendo più coinvolgente la trama dello spettacolo teatrale.
La trama
Tutto comincia dall’arrivo di un amico immaginario che appartiene al periodo storico della nostra infanzia, l’amico a cui affidavamo, in quel momento della nostra vita, la parte più vera e più segreta di noi. Ed è proprio da questa sorpresa che nascono situazioni immaginarie, emergono mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivaci che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano. È un sogno lucido che appartiene al nostro destino individuale e collettivo; una catarsi ironica; un’esilarante “chiamata alle armi”.
Info
Via della Mercede, 50, 00187 Roma – prenotazioni@salaumberto.com
prezzo biglietto da 26 € a 20 € disponibili su www.salaumberto.com – www.ticketone.it
Francesco Fravolini