Roma, a lezione di risate e di cabaret tedesco

Corso di approfondimento teatrale al Goethe-Institut-Rom con due Masterclass al Teatro Vascello. L’iniziativa comincia alla fine di febbraio per concludersi nel mese di aprile 2024

Il Laboratorio ‘Una risata allunga la vita?’ si svolge a Roma nella sede del Goethe-Institut-Rom. È aperto a tutte le persone senza limiti d’età. Agli studenti interessati sarà rilasciato un attestato utile per i Crediti Formativi Universitari. Direzione e didattica generale: Antonella Ottai e Bruno Maccallini. Conduzione dei gruppi: Bruno Maccallini, Antonella Ottai. Partecipano alle lezioni gli artisti Pietro De Silva, Patrizia Loreti, Dodo Gagliarde, Chiara Bonome, Pino Cangialosi, Roberto Della Casa, Pierpaolo Palladino e docenti di Spettacolo delle Università romane. 

Il corso

Prevede in totale 36 ore di lavoro con gli insegnanti nel periodo da febbraio ad aprile 2024; 25 ore tra esercitazioni e prove in gruppi di non più di 10-15 allievi; 2 ingressi liberi per due Master Class al Teatro Vascello e ingressi liberi a tutti gli spettacoli in programma.

Il valore della risata

La risata, un’arma spuntata, una colpevole elusione, una risorsa per salvarsi la pelle a costo di degradare la propria dignità artistica? È questa la domanda che investe il laboratorio, a cui prenderanno parte numerosi docenti e artisti, prima di trovare il suo racconto, o meglio la sua parabola, in un saggio finale che lo concluderà insieme a due Master Class affidate a Massimo Wertmüller ed Elena Bucci. 

Info

Per conoscere il calendario programmatico, costi e altre info si rimanda alla presentazione completa del Laboratorio su www.unarisatalab.com. Oppure al numero 3481867075

Francesco Fravolini

Articoli simili

Moncalieri Jazz Festival: immersione nel jazz

Una visita senza eguali a Palazzo Colonna di Roma

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright