Ritirate la accuse di molestie contro Kevin Spacey

Dopo il caso generato, il ragazzo che aveva accusato di molestie sessuale Kevin Spacey ha ritirato le sue accuse e la denuncia civile ad essa collegata. La notizia è stata riportata ufficialmente da Mitchell Garabedian, l’avvocato della vittima. O, almeno, della presunta vittima.

Non sono state date altre spiegazioni sul ritiro delle accuse che portarono la star di House of Cards a cadere nel dimenticatoio. Il ragazzo aveva accusato Kevin Spacey nel 2016, quando lo aveva accusato di averlo fatto ubriacare per poi molestarlo a Nantucket in un bar dove lavorava. Ma ora, pare, le cose siano cambiate.

Il procedimento penale dovrà comunque essere effettuato, dove Spacey è già comparso davanti alla giuria dichiarandosi innocente. Lui rischia fino a 5 anni di carcere, ma la rinuncia della causa civile e il ritiro delle accuse avranno, probabilmente, un’influenza anche sulla causa penale.

Le ipotesi sul ritiro delle accuse sono molte. Per quanto né l’avvocato del ragazzo né la sua famiglia abbia rilasciato dichiarazioni a riguardo, si pensa che sia stato per le pressioni fatte dall’avvocato di Spacey. Oltretutto, pare che da un lungo elenco di scambi di messaggi tra i membri della famiglia del ragazzo sono venuti fuori messaggi editati. La causa, a quanto parrebbe, era stata messa in piedi solo per una questione di soldi.

Specialmente sul telefono del ragazzo, infatti, sono stati ritrovati messaggi cancellati o modificati rispetto agli originali. E anche dall’interrogatorio della sua fidanzata dell’epoca non è venuta fuori un’indole criminale di Spacey. La fidanzata, infatti, ha dichiarato che lui gli aveva raccontato tutto mentre stava accadendo e non aveva mai parlato di molestie.

Solo il risultato della causa penale, però, metterà davvero la parola fine a questa storia.

Domenico Attianese

Articoli simili

Tutti i vincitori del primo “TikTok Awards Corea”

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024

Teatro Bello ospita ‘Note di Donne note’