È firmata Antville in occasione della riapertura del Musap, Museo Artistico Politecnico di Napoli
‘Riscopri Napoli’ è la nuova campagna di comunicazione integrata. L’iniziativa, curata dall’agenzia creativa Antville, vuole favorire la riscoperta e la valorizzazione delle “opere dimenticate”, senza tralasciare l’importanza dei luoghi poco conosciuti della città partenopea. Tutto questo è organizzato in occasione della riapertura del Museo Artistico Politecnico di Napoli. La campagna vuole rimettere al centro i visitatori, rendendoli protagonisti di un viaggio crossmediale nell’arte. Per l’occasione è stata rispolverata la maestosa offerta culturale del Musap: 520 dipinti, 80 sculture, 5500 fotografie, una ricca raccolta di preziose ceramiche, 6000 volumi, reperti documentali, strumenti musicali e arredi d’epoca, che ricostruiscono la storia di Napoli, con un viaggio immaginifico dalla Belle Époque all’arte contemporanea. Un modo per ricordare l’importanza di visitare, oltre ai musei più famosi, tutta l’arte, senza distinzioni, scoprendo così, una “Napoli nuova”, pur essendo antica. Il Claim “Riscopri Napoli”, che ha caratterizzato l’omonima campagna, è stato utilizzato per le affissioni classiche e Out of Home (O.O.H.) digitali, oltre che per le diverse attività sul web, che hanno spaziato da Google, Meta e tutti gli altri canali Social.
Francesco Fravolini