Ricerca in corso per accompagnatori educatori maestri e insegnanti

Progetto di educazione parentale in natura.

“Siamo alla ricerca di maestri, insegnanti, educatori, accompagnatori per l’anno 2023 /’24 da inserire nella nostra equipe educativa”. Questo l’annuncio lanciato in rete in data 21 Febbraio 2023. A pubblicizzare l’offerta di lavoro è “A Tutto Cielo – Educazione in Natura” rintracciabile all’omonima pagina facebook. Di cosa si tratta? Di un gruppo informale di famiglie che organizza attività ludico-ricreative e corsi di formazione. Sotto questa denominazione rientra anche un progetto di istruzione parentale. I progetti, a quanto si legge – sono inseriti all’interno del contesto agricolo di Cascina Santa Brera a San Giuliano Milanese (MI).

Restringendo il focus sulla selezione attualmente in corso, varie sono i profili ricercati. Si va dal maestro/a unico/a per fascia primaria (tempo pieno) all’insegnante di Arte e Immagine per le medie (part-time) fino all’ insegnante di Matematica/Scienze (part-time). Tra i requisiti che i candidati devono necessariamente possedere: una pregressa esperienza con bambini della fascia primaria e con i ragazzi della fascia secondaria, ma anche amore per la natura. 

I futuri insegnanti devono anche credere nell’approccio centrato sulla relazione e sull’educazione emozionale, oltre che nella didattica ludica e laboratoriale, sostenendo e promuovendo il rispetto dei bambini e dei ragazzi, della loro sensibilità e del loro specifico talento. Indispensabile anche la disponibilità a mettersi in gioco e ad accompagnare i bambini/ragazzi al fine di portare avanti un progetto didattico, educativo e di libera espressione. Gli interessati dovranno inviare un proprio curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione al seguente indirizzo telematico: atuttocielo@gmail.com

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?