Ricerca di personale per lavoro stagionale da settembre

In cambio si offre vitto e alloggio in appartamento.

E’ aperta una ricerca di personale per lavoro stagionale per il mese di settembre. L’annuncio comparso all’interno del gruppo facebook “Ecovillaggi, Affitti, Camere, Coliving, Wwoofing, Progetti, Collaborazioni”, si rivolge a persone interessate ad attività di raccolta di patate e sistemazione b&b. In cambio viene offerto vitto e alloggio in appartamento composto di zona comune cucina, sala da pranzo e bagno, 2 camere da letto private. Nell’annuncio è specificato che la ricerca si rivolge a massimo due persone alla volta.

Approfondendo si apprende che la realtà che ha postato l’annuncio è un’Azienda Agricola a conduzione familiare con “al seguito” 23 capre nostrane, più 11 capretti nati pochi mesi fa, 25 galline e 2 cani.

Si tratta di una fattoria etica e naturale basata sull’allevamento del bestiame, sulla gestione di vari frutteti e orti, sul recupero di pascoli per un allevamento più naturale possibile. Tra i progetti ulteriori in cantiere c’è anche quello che attiene alla ristrutturazione di un vecchio fienile di proprietà per la creazione di un B&B innovativo ed ecosostenibile.

Quanto alla location, l’ubicazione è in Piemonte precisamente a Foresto Sesia (VC) una frazione di Borgosesia. Il paese, per loro espressa specificazione, gode di “ottima posizione, abbondanti sorgenti d’acqua, e fauna selvatica. Insomma un vero e proprio paradiso di biodiversità naturale. La filosofia che anima il progetto è godere al massimo delle risorse naturali con autonomia da fito-farmaci in agricoltura. Ciò che quindi viene praticata è la pacciamatura naturale nei campi, fermo restando l’aiuto di macchinari di base come trattori. Chi fosse rimasto intricato dalla suesposta prospettiva, non dovrà far altro che mettersi in contatto con la signora Ilaria Alessi al seguente recapito telefonico: 334 8622498 o scrivere un commento sotto al post sopra menzionato. 

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Apertura di un conto corrente online: cosa offrono le banche?

Apertura di un conto corrente online: cosa offrono le banche?

Benessere lavorativo