REGIONI: Sardegna

Spegni il cellulare e parti con Digital Detox!

Di

Marino Ceci

Fare una esperienza alla larga della tecnologia, senza rischi, è ora possibile!

Logout Livenow è la prima agenzia di Digital Detox in Italia. Attraverso esperienze giornaliere o di più giorni, è possibile abbandonare i propri dispositivi digitali per dedicarsi solo a Sé stessi e alla Natura.

L’obiettivo è oltre al relax, comprendere come utilizzare i dispositivi consapevolmente e moderatamente per guadagnare benessere, tempo e produttività. Il tutto, facendo vivere delle esperienze indimenticabili, valorizzando l’incantevole Sardegna.

L’utilità è doppia: far conoscere la Sardegna ma anche donare a grandi e piccini belle esperienze per rimodulare l’uso della tecnologia. Le esperienze Digital Detox di uno o più giorni che si svolgono in fantastiche location immerse nella natura dislocate in tutta la Sardegna. 

L’obiettivo dei Digital Detox non è quello di eliminare la tecnologia dalla nostra vita bensì di staccare per un periodo e imparare ad utilizzarli più consapevolmente nella vita quotidiana.

Tra le attività: trekking, kayak, yoga, escursioni in barca, laboratori esperienziali e seminari di benessere digitale. Il tutto con l’assistenza h24 dello staff.

Come funziona l’esperienza digital detox?

Prima regola, zero tecnologia! Si inserirà il cellulare in una cassetta di sicurezza e lo si recupererà solo alla fine del viaggio. PC, TV, fotocamera? Neanche questi sono ammessi, un videomaker realizzerà foto e video per i ricordi del viaggio.

Per qualche emergenza, chiunque ne avrà bisogno potrà chiamare il numero d’emergenza dello staff per comunicare con te.

I viaggi sono distribuiti durante tutto l’anno con gruppi di massimo 20 persone sia in gruppo che per viaggiatori solitari. 

Quali attività si tengono nei digital detox?

Le attività variano a seconda del tipo di evento e della stagione. Ogni attività che viene svolta ha un significato: le attività sportive per mettersi in moto e superare nuove sfide, lo yoga per favorire l’introspezione e vivere il momento presente, i laboratori come cooking class e lavorazione dell’argilla per realizzare qualcosa con le proprie mani e sviluppare la creatività.

Tra le attività che vengono svolte ci sono: kayak, trekking, sup, yoga e meditazione, snorkeling, osservazione di delfini, lavorazione di argilla e pietra, cooking class e seminari di benessere digitale.

L’unica attività che viene svolta in tutti i nostri digital detox è il seminario di benessere digitale che si prefigge l’obiettivo di creare consapevolezza riguardo l’utilizzo dei dispostivi digitali apprendendo come questi ci attraggono e come gestirli guadagnando: benessere, tempo e produttività. 

Dove?

L’ attività è itinerante, perché lo scopo è anche quello di far scoprire e valorizzare la Sardegna. Tutte le strutture con le quali collaboriamo sono ecosostenibili e riescono ad avere un impatto sia economico che sociale valorizzando l’autenticità e le tradizioni del posto. Location perfette dove poter staccare la spina e rallentare connettendosi con la natura, i suoi suoni e colori.

Tra le altre location: un Ecoparco, un Parco Regionale, un borgo medioevale, strutture realizzate interamente in pietra, immerse all’interno di un bosco e tante altre!

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

UniNa Corse Days

Come diventare agente immobiliare