Rainbow Free day: due settimane per rilanciare la cultura

Rainbow Free Day è il nome di uno dei primi eventi culturali che si svolgeranno nel 2021. Si tratta di un progetto dedicato a tutte le arti, con un accento particolare rivolto alle produzioni indipendenti e durerà 15 giorni, dal 15 al 30 gennaio. I promotori dell’iniziativa sono infatti produttori e operatori artistici italiani che si sono uniti per sostenere uno dei settori più in difficoltà in questo difficile periodo di pandemia. Ulteriore scopo del progetto è quello di chiedere un tavolo di trattativa con le istituzioni nazionali per la ripartenza del settore artistico-culturale in Italia.

Tra le varie iniziative promosse durante Rainbow Free Day, ci saranno numerosi eventi musicali live che coinvolgeranno artisti della scena indipendente italiana che vive un grande fermento negli ultimi anni, con molti musicisti che stanno emergendo nei circuiti radiofonici, di streaming e anche su palchi importanti come il Festival di Sanremo.

Naturalmente tutti gli eventi saranno online, dai concerti, alle performance teatrali, di danza e arti performative, fino agli incontri e interviste con gli artisti. Letteratura e cinema avranno anche loro il proprio spazio. Un’altra iniziativa importante durante questo evento sarà la possibilità di acquistare film, dischi, libri, strumenti musicali e tanto altro materiale con importanti sconti presso i partner aderenti. Tutto il programma, ancora in via di definizione, e gli eventi online sono disponibili sul sito ufficiale www.rainbowfreeday.it e la rispettiva pagina Facebook.

Daniele Capello

Articoli simili

La mummia di Ramses

Borghi della Sabina, vicoli e piazze suggestive

Chicchignola