RAF TORNA A ROMA PER UN ATTESISSIMO CONCERTO

Artista nazionale ed internazionale, capace di far vibrare le corde e non esser mai “scordato”: il 15 novembre 2024, Raf si esibirà all’Atlantico di Roma per un concerto imperdibile che celebra i 40 anni del celeberrimo “Self Control”, il brano che lo ha consacrato come una delle icone della musica pop italiana.

A conoscerlo non sono solo classe 30 e 40, ma anche i più giovani, dato che le sue canzone risuonano ancora forti e brillanti. Con brani intramontabili come “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale”, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo” e “Infinito”, Raf offrirà al pubblico romano una serata indimenticabile.

La serata sarà una celebrazione dell’incredibile carriera di Raf che vanta 14 album in studio e oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.

La storia di questo cantautore parte dal profondo sud. Raf, pseudonimo di Raffaele Riefoli, nasce nel territorio delle saline della regina Margherita, a Margherita di Savoia, il 29 settembre 1959. A soli 17 anni si trasferisce a Firenze dove consegue il diploma presso il “Liceo Artistico Porta Romana” e successivamente si iscrive alla facoltà di architettura. Affamato di crescita e conoscenza, si muove a Londra dove fonda, insieme a Ghigo Renzulli, futuro chitarrista del gruppo rock Litfiba, un gruppo rock/punk, i Cafè Caracas, con i quali, da bassista e non ancora cantante, incide una cover di Mina Tintarella di luna. Lavora come lavapiatti, e si mantiene con i suoi risparmi. Un giorno incontra Giancarlo Bigazzi con cui forma un sodalizio che gli vale i primi passi della sua carriera. Torna poi a Firenze e da lì, incide i passi sino ad arrivare al successo con il quale lo conosciamo ancora oggi. Nel 1983 nasce l’album Self control, suo primo successo discografico, cantato in lingua inglese, dal quale verranno estratti quattro singoli: la title track, brano pop-rock che scala le classifiche grazie anche a una versione della statunitense Laura Branigan. Il brano, scritto dallo stesso Raf con Giancarlo Bigazzi (musica) e Steve Piccolo (testo), e arrangiato da Celso Valli, ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo diventando uno dei brani italo disco più famosi di sempre. Insieme con la cover di Laura Branigan, il singolo vendette più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

Il concerto insomma riserva tante emozioni e sorprese.

Potete acquistare i biglietti per questo concerto di Raf su ticket one. Il concerto si terrà il 15 Novembre 2024 dalle h 21:00 – 23:00 presso l’ Atlantico, Viale dell’Oceano Atlantico, 271D – Roma. Altre informazioni:w ww.ticketone.it

Articoli simili

Come decorare casa per Halloween 2024

I borghi della Sabina: Castelnuovo di Farfa

Cosa guardare ad Halloween in tv e in streaming