RADIO ITALIA A SANREMO 2023 CON “FUORI SANREMO INTESA SANPAOLO”

Radio Italia sarà a Sanremo in occasione della 73ma edizione del Festival, in diretta contemporanea radio e video dagli studi “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo”, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo.

Dal 7 all’11 febbraio, dalle 14:00 alle 18:40, in diretta contemporanea radio e video, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Falivelli e Ilaria Cappelluti, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. Dalle 12:00 alle 13:00 on air Mario Volanti con notizie e curiosità.

Dal 7 all’11 febbraio alle 14:20 in diretta su Real Time (canale 31) e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it, appuntamento con “Enzo a Sanremo con Radio Italia” con Enzo Miccio e la conduttrice Paoletta. Insieme racconteranno gli outfit, i beauty look, le canzoni, gli aneddoti e le performance degli artisti presenti nella città dei fiori.

“Ad inaugurare la settimana sanremese, domenica 5 febbraio, torna l’attesissimo party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay: una grande festa alla quale partecipano gli artisti in gara alla kermesse, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici. In programma il tradizionale taglio della torta realizzata per l’occasione da Ernst Knam e il dj-set di Saturnino”, comunica una nota stampa.

Tutte le attività dal “Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo” vivranno anche sul sito radioitalia.it, dove sarà disponibile una sezione dedicata, e sui profili Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok dell’emittente con l’hashtag ufficiale #FuoriSanremoIntesaSanpaolo.

Radio Italia dedica al Festival anche spazi pre-sanremesi, condotti da Mario Volanti, come il “Sanremo Italiano”: due appuntamenti giornalieri dedicati ai protagonisti con le interviste di Daniela Cappelletti (in onda dal 23 gennaio) e il “TotoSanremo” (in onda dal 30 gennaio) riservato agli ascoltatori che possono giocare e provare ad indovinare il podio. In regalo a tutti i partecipanti che andranno in onda la compilation ufficiale del Festival e chi indovinerà il podio si aggiudicherà una Smart TV 55’’.

Per Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, “Sarà un festival bello ed emozionante con un cast importante e ospiti altrettanto importanti nel quale la musica sarà la vera protagonista. Ho avuto il privilegio di ascoltare le canzoni e posso già esprimere un giudizio molto positivo sulla loro qualità. La nostra presenza al Festival di Sanremo è ormai storica, è il 38mo anno che ci vede nella città dei fiori, e ho avuto il piacere in questi anni di incontrare e intervistare alcuni dei più grandi artisti italiani da Bocelli a Laura Pausini a Giorgia e Ranieri, che il festival lo vinse e che quest’anno è tra gli ospiti. Il nostro sforzo organizzativo è stato sempre crescente e la struttura che è in allestimento presso l’hotel Londra sarà in grado di ospitare al meglio tutti i partecipanti che verranno a trovarci nel nostro set radio televisivo. Vivo sempre con grande emozione e attesa questa settimana e non vedo l’ora di essere alla 73ma edizione del Festival di Sanremo”.

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia, invece dichiara che “Si torna a Sanremo finalmente a pieno regime! Tornano i nostri studi radio televisivi al Grand Hotel Londra con tantissime attività con tutti i concorrenti e gli ospiti del Festival. Per iniziare al meglio la settimana sanremese non poteva mancare il nostro tradizionale e attesissimo party al Victory Morgana Bay con tanti artisti e amici come Saturnino, che curerà il dj set, e Ernst Knam con la sua torta personalizzata. Sono tanti i partner che saranno con noi quest’anno e con i quali, come sempre, abbiamo lavorato allo sviluppo di progetti dedicati. Siamo felici della conferma di Intesa Sanpaolo come Title Partner per il quinto anno consecutivo e della collaborazione con tanti prestigiosi brand partner e media partner grazie anche al lavoro svolto insieme a Rai Pubblicità. Tengo a ringraziare, inoltre, le case discografiche e i manager degli artisti per la costante e fondamentale cooperazione. Come sempre tutte le attività saranno supportate da un’importante comunicazione sui nostri profili social e sul nostro sito radioitalia.it . L’anno scorso i nostri contenuti social hanno sviluppato 79 milioni di impression e 2,2 milioni di interaction totali e quest’anno, visto il cast e i super ospiti previsti, ci aspettiamo numeri ancora più grandi. Siamo quindi pronti a seguire il Festival con tutta la nostra attenzione, entusiasmo e autorevolezza e far vivere al meglio ai nostri ascoltatori il più atteso appuntamento musicale nazionale”

Francesco Natale

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

ADI Design Museum ospita la boutique solidale di CBM Italia

La classifica dei 30 idol coreani appartenenti a gruppi maschili più amati di novembre 2024