Quarzo golden healer: caratteristiche ed usi

Detto anche quarzo ematoide appartiene alla famiglia dei quarzi ed è caratterizzato da un sistema cristallino trigonale, è prevalentemente trasparente ma presenta sfumature che possono andare dal giallo dorato all’arancione dorato.

Quando predomina l’arancione si lega al secondo chakra quando è trasparente al settimo.

Viene usato da chi desidera viaggiare a ritroso nel tempo o entrare in altre dimensioni. E’ una pietra fortemente spirituale ma non induce ad una perdita di contatto con la realtà, riequilibra mente e spirito e induce la persona a seguire la strada dell’Anima.

Stimola la mente aiutando a prendere scelte coraggiose che spaventano porta ad una migliore concentrazione e a liberarsi di quelle scelte effettuate solo perché convenienti.

Aiuta ad attingere all’energia mentale, spirituale e fisica.

Dona calma ed è consigliato a tutti coloro che soffrono di attacchi di panico e di ansia, permette di entrare dentro di sé con tatto in modo da comprendersi e indagare a fondo.

Aiuta ad affrontare i traumi che abbiamo sepolto nel subconscio e a comprenderci meglio senza cadere nell’errore di giudicare e criticare.

Aiuta a perdonare sé stessi e gli altri.

Portata appesa al collo o in tasca procura benefici a livello mentale mentre se posta sotto il cuscino può essere usata per ricordare meglio i sogni.

Si pulisce con acqua corrente o con il Reiki.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll