Propertips by iad facilita il settore immobiliare

L’applicazione gratuita vuole premiare il passaparola. Questa iniziativa nasce per facilitare lo scambio di segnalazioni e il passaparola nel settore immobiliare

Iad, uno dei più grandi network immobiliari in Europa e leader nella trasformazione digitale del real estate, reinventa e ridisegna NosRezo, la sua applicazione mobile creata nel 2014, ribattezzandola Propertips by iad. Questa iniziativa nasce per facilitare lo scambio di segnalazioni e il passaparola nel settore immobiliare. È utile ricordare che l’app di iad promuove un nuovo modo di vivere il mercato immobiliare: chiunque può guadagnare segnalando opportunità di acquisto e di vendita. Valorizzare i contatti nel settore immobiliare è fondamentale perché aumenta in maniera considerevole le occasioni di compravendita. 

I dati della app

Solo nel 2023 l’app ha raccolto 35.000 segnalazioni in Italia e all’estero, consentendo di far guadagnare ai propri membri un totale di 6 milioni di euro. L’app di Propertips by iad presenta due funzionalità: consentire di inserire le informazioni di contatto di un venditore o di un acquirente; gli agenti iad ricevono le diverse segnalazioni, le elaborano, e informano il venditore in tempo reale sullo stato di avanzamento della trattativa. Un sistema di notifiche fa in modo che tutti gli attori coinvolti rimangano attivi e sempre informati. L’applicazione è disponibile negli app store dei mercati in cui è presente iad: Francia, Portogallo, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Florida e Messico.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?