Uno dei più noti franchise del filone horror avrà un seguito.
Netflix, infatti, ha acquistato i diritti della saga cinematografica dalla Legendary Pictures e già l’anno scorso ha realizzato le riprese in Bulgaria.
Il sequel è stato prodotto dai registi uruguaiani Fede Alvarez e Rodolfo Sayagues della Bad Hombres Films in collaborazione con gli statunitensi Pat Cassidy della Legendary Pictures e Ian Henkel e Kim David Henkel della Exurbia Films.
Va ricordato che Kim Henkel ha raggiunto la notorietà nel 1974 proprio come co-autore della sceneggiatura del primo capitolo della serie, scritta insieme al suo creatore Tobe Hooper, e in seguito ha anche scritto la sceneggiatura di “Non aprite quella porta – Parte II” e diretto “Non aprite quella porta IV”.
Stando alle informazioni rese note finora, la storia dovrebbe riprendere dal punto in cui Hooper e Henkel l’avevano interrotta, alcuni anni dopo gli avvenimenti del film originale.
La sceneggiatura è stata scritta da Chris Thomas Devlin.
Nel cast troviamo Elsie Fisher, Jacob Latimore, Jolyon Coy, Mark Burnham, Moe Dunford, Nell Hudson, Sarah Yarkin, Sam Douglas e William Hope.
La pellicola verrà rilasciata prossimamente e in via esclusiva sulla piattaforma Netflix.
Yami