Programma GOL combatte la disoccupazione

La disoccupazione soprattutto tra i giovani è sempre più preoccupante e in tal senso importanti sono i fondi nazionali cui poter accedere.

Il Programma GOL è un progetto promosso dall’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) per favorire la formazione e l’inserimento lavorativo dei disoccupati. Si tratta di una iniziativa rivolta a coloro che sono in cerca di lavoro e che desiderano acquisire nuove competenze o specializzarsi in determinati settori per trovare un impiego.

Il Programma GOL prevede una serie di interventi, come corsi di formazione professionale, tirocini e percorsi di inserimento lavorativo, che vengono erogati in collaborazione con enti pubblici e privati. L’obiettivo del programma è quello di favorire l’inserimento nel mondo lavorativo per tutti coloro che hanno difficoltà ad accedere al mercato del lavoro, come ad esempio i disoccupati di lunga durata, i percettori di reddito di cittadinanza, i percettori di Naspi, i lavoratori in cassa integrazione, i lavoratori fragili o le donne.

Per conoscere tutte le iniziative promosse dal Programma GOL, è possibile consultare il sito web Qualifica Group o [http://www.qualificagroup.it/formazione/programma-gol/].

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?