Al Palazzo della Cultura di Terra Murata c’è la mostra “Abitare Metafisico” con sette opere del maestro della fotografia contemporanea
Procida 2022 ospita un omaggio all’isola realizzato da Mimmo Jodice. È proprio il grande maestro della fotografia contemporanea Mimmo Jodice a proporre una mostra personale dal titolo “Abitare metafisico”. Nel percorso espositivo si possono ammirare sette opere fotografiche pensate come un’opera unica, sintesi dei suoi viaggi compiuti a Procida dalla metà degli anni Settanta al Duemila. L’esposizione, allestita nel Palazzo della Cultura di Terra Murata, sarà inaugurata domenica 16 ottobre 2022 e resterà aperta gratuitamente fino al 31 dicembre.
Il programma
Il progetto culturale prevede un confronto tra un polittico dove il mare (nella dimensione del viaggio) e la materia della costa procidana (attraverso l’approdo sull’isola) si incontrano e rientrano nell’alveo della conosciuta produzione di Jodice, legata alle storie e alle origini del mito del Mediterraneo.
Info
Ingresso libero, orari di visita: ottobre dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00. Novembre e dicembre: dalle 10,00 alle 13,00. Domenica pomeriggio e lunedì chiuso.
Francesco Fravolini