È stato firmato un protocollo d’intesa con la Rai: “Insieme per la cultura”. L’ad Fuortes e il sindaco Ambrosino siglano il documento per una proficua collaborazione, finalizzata allo sviluppo di iniziative per la promozione del programma culturale.
Cultura a Procida in collaborazione con la Rai. È il protocollo d’intesa firmato tra la Rai e Procida Capitale Italiana della Cultura, un documento con il quale le parti “nel quadro delle rispettive competenze e finalità istituzionali, intendono collaborare al fine di promuovere e diffondere presso il grande pubblico i valori culturali di Procida 2022, attraverso possibili progetti di comunicazione condivisi”.
Il documento è stato sottoscritto da Carlo Fuortes, amministratore delegato Rai, e dal sindaco di Procida, Dino Ambrosino, e attesta l’intenzione di “una proficua collaborazione finalizzata allo sviluppo di iniziative per la promozione di Procida 2022”, e per la valorizzazione delle eccellenze culturali dell’isola.
È un interessante traguardo che consente di far conoscere gli aspetti folkloristici della cultura di Procida, aspetti tipici che caratterizzano la località.
Il patrimonio culturale di un territorio deve essere valorizzato e salvaguardato.
Nuove partnership e sponsorizzazioni saranno ufficializzate nelle prossime settimane.
Il programma culturale di Procida 2022 sarà svelato a fine novembre.
Francesco Fravolini