Premio Flaiano per il Teatro a Carmen Sepede

È autrice de Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti diventato un allestimento teatrale dedicato alla figura di un grande eroe della libertà

Il Premio Internazionale Flaiano Speciale per il Teatro è assegnato a Carmen Sepede, giornalista molisana autrice di Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti, diventato un allestimento teatrale dedicato alla figura di un grande eroe della libertà. Ricordiamo che lo spettacolo sta girando l’Italia e ha vinto nel 2022 il ‘Premio Matteotti’ della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la sezione opere narrative e teatrali ed è stato inserito nelle Celebrazioni del Centenario Matteottiano, nell’ambito del Bando 2022 della Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La consegna del Premio

Il Premio sarà consegnato all’autrice domenica 7 luglio 2024, alle ore 20.30 presso Piazza della Rinascita – Piazza Salotto di Pescara con la seguente motivazione: “Per avere scritto un testo teatrale innovativo, pensato soprattutto per le nuove generazioni, su una delle pagine più drammatiche della storia italiana. Ne Il mio nome è Tempesta. Il delitto Matteotti, Carmen Sepede ha saputo ricostruire la vicenda Matteotti, unendo il dramma al giallo, in questo modo dipanando la storia e la verità di un delitto di cui si conoscono mandanti ed esecutori.

Info

www.premiflaiano.com

associazione.flaiano@gmail.com

tel. 085 4517898

www.instagram.com/premi_internazionali_flaiano/

www.facebook.com/premiflaiano/

www.youtube.com/user/PremiFlaiano

www.linkedin.com/company/premiflaiano

Francesco Fravolini

Articoli simili

Vertical Movie Festival a Roma

‘Art is Timeless’ è alla Clode Art Gallery

La classifica individuale dei 30 idol coreani più amati di ottobre 2024