Porte aperte al Museo delle Aviotruppe

Il Museo è situato a Pisa e ospita nelle quindici sale espositive oltre 3.000 cimeli che raccontano la storia del paracadutismo italiano

Feisct, Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici, apre le porte al Museo delle Aviotruppe con una visita gratuita prevista sabato 6 aprile 2024 alle 15.15. Il Museo, situato a Pisa in via di Gello 138 presso la Caserma Gamerra, ospita nelle quindici sale espositive oltre 3.000 cimeli che raccontano la storia del paracadutismo italiano, dalla Seconda guerra mondiale alle operazioni in Africa settentrionale, fino ai giorni nostri.

Il percorso museale 

Distribuito su 15 sale raccontano la storia della specialità dalle origini sino ai giorni nostri. Nel museo si possono ammirare uniformi, armamenti, stemmi, distintivi, oggetti comuni del soldato, materiale fotografico ed una moltitudine di documenti originali. Il percorso espositivo è ordinato per tematiche: il visitatore potrà ammirare le Medaglie d’Oro conferite ai paracadutisti dagli albori ai giorni nostri, apprendere la nascita delle diverse scuole di Paracadutismo e le successive fasi di formazione.

Info

prolocopisa@gmail.com

WhatsApp 3460721504

Francesco Fravolini

Articoli simili

Quasi un letargo..

Claudio Achia pittore tra lockdown e resilienza

L’ OFF/OFF THEATRE RIBALTA PROSPETTIVE