Sono previsti oltre 600 ingressi nei primi cinque mesi del 2021. Il network globale della consulenza, che in Italia conta oltre 7.700 persone e 9.000 clienti, annuncia i risultati dell’esercizio fiscale 2020 (con termine 31 maggio 2020). Un fatturato che ha superato gli 830 milioni di euro e la nomina di 28 nuovi Partner.
Nuove assunzioni previste nei primi cinque mesi del 2021 con il programma Impact for Italy Deloitte. È una interessante risposta alla crisi dell’occupazione che a seguito del Covid è diventata preoccupante. Il network globale della consulenza, che in Italia conta oltre 7.700 persone e 9.000 clienti, annuncia i risultati dell’esercizio fiscale 2020 (con termine 31 maggio 2020). Un fatturato che ha superato gli 830 milioni di euro e la nomina di 28 nuovi Partner. Da marzo 2020, nonostante la pandemia, ci sono stati 1.500 nuovi ingressi tra assunzioni e stage. La Fondazione Deloitte ha donato un milione di euro alla Protezione Civile per l’emergenza sanitaria. Non solo. Per consolidare e rafforzare ulteriormente la propria strategia di sviluppo e crescita, il network di Deloitte in Italia ha nominato 28 nuovi Partner.
La società
Deloitte, operativa in 25 città, oggi conta circa 7.700 persone di cui il 50% è al di sotto dei 30 anni e di cui circa la metà sono donne. Deloitte è impegnata a supportare le aziende e le imprese nell’affrontare tutte le criticità legate al Covid, senza dimenticare di cogliere le opportunità che derivano dalle politiche e dalle norme previste dalle istituzioni per rilanciare l’economia nazionale dopo lo choc pandemico. Innovazione, digitalizzazione, sostenibilità, internazionalizzazione sono alcuni dei pilastri che hanno caratterizzato il primo anno di “Impact for Italy”.
Innovation Summit
La quarta edizione ribadisce l’importanza di declinare le riflessioni che riguardano l’ambito dell’innovazione attraverso uno sguardo diverso, mettendo la persona al centro del cambiamento e dei nuovi processi tecnologici, e la prima edizione dell’Osservatorio di Fondazione Deloitte, con cui il network ha acceso i riflettori sull’importanza dell’educazione e formazione delle materie STEM. Nel corso del primo evento organizzato in tale ambito è stata presentata una ricerca esclusiva sul tema alla presenza di istituzioni, mondo accademico, terzo settore, business community.
Academy per innovazione
Tra i progetti a carattere locale in linea con la missione di Impact for Italy, particolare rilevanza ha DIGITA, l’Academy nata dalla collaborazione tra Deloitte e l’Università di Napoli Federico II con l’obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie a colmare il gap tra le aziende e l’ecosistema Digital e Industry 4.0. L’Academy, giunta alla sua quarta edizione, costituisce un esempio virtuoso ed esemplare di collaborazione fra atenei e aziende per la formazione delle professioni digitali del futuro sul territorio campano. Ancora, il progetto “Empowerment Sicilia” portato avanti dalla Regione Siciliana e Deloitte con l’obiettivo di fare incontrare le esigenze delle nuove generazioni e il mondo produttivo e sociale siciliano realizzando un percorso integrato di attività di orientamento al lavoro, formazione e tirocini, diretto a tutti i minori non accompagnati stranieri presenti sul territorio regionale.
Francesco Fravolini