PIU’ CHE UN EVENTO, UN CONCERTO

DAVID GILMOUR TORNA A ROMA, ALL SOLD OUT

Un grande ritorno con il tutto già esaurito, per l’ex Pink Floyd dopo otto lunghissimi anni per i fan. I sei imperdibili eventi live si svolgeranno il 27, 28 e 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre 2024 a sostegno del nuovo album Luck and Strange, in uscita il 6 settembre. 

I concerti del leggendario chitarrista inglese si svolgeranno al Circo Massimo a Roma il 27, 28, 29 settembre e l’1, 2 e 3 ottobre 2024 e saranno anteprima mondiale e unici spettacoli nell’Europa continentale. La suggestiva location della Capitale, che sarà allestita con un’apposita arena per permettere agli spettatori di godere dello scenario mozzafiato, ospiterà i live a sostegno del nuovo album Luck and Strange, in uscita il 6 settembre. 

In cinque mesi David Gilmour ha registrato a Brighton e a Londra l’album Luck and Strange, il primo disco in nove anni che contiene otto nuove tracce con testi per la maggior parte composti da sua moglie Polly Samson, co-autrice e collaboratrice di Gilmour negli ultimi 30 anni.

 “È scritto dal punto di vista dell’essere più vecchio; la mortalità è costante”, ha spiegato Samson. “Abbiamo trascorso molto tempo durante e dopo il lockdown parlando e pensando a questo genere di cose”, ha proseguito Gilmour. 

Il percorso di David Gilmour con i Pink Floyd inizia quando è entrato nella band nel 1967 per sostituire il suo amico Syd Barrett e ha suonato da quel momento in tutti gli album della band, che ha guidato e di cui ha tenuto il nome dopo l’addio di Waters.

E i Pink Floyd?

Proprio negli ultimi anni, David Gilmour ha parlato della possibilità di portare anche la musica dei Pink Floyd in tour utilizzando degli ologrammi.

Con gli ABBA a fare da apripista, sempre più artisti hanno ipotizzato o ufficializzato l’utilizzo delle nuove tecnologie per andare in tour senza muoversi dal divano di casa.

Pink Floyd, si sa, sono sempre stati aperti all’utilizzo delle nuove tecnologie e hanno fatto della loro musica una continua tensione verso il futuro.

Intervistato in occasione dell’uscita del singolo ‘The Piper’s Call’ e dell’annuncio del nuovo album “Luck and Strange”, Gilmour ha parlato dell’ipotesi di un tour con gli ologrammi, come già fatto dagli ABBA. 

Staremo a vedere.

Articoli simili

Karina delle Aespa è stat scelta come ambasciatrice del marchio Prada

IL CLUB DEI 27

A Roma c’è ‘Teatroincontra…’