Pirite: caratteristiche ed usi

La pirite è un minerale molto comune che a prima vista può sembrare oro perché presenta lo stesso lucente colore, appartiene alla classe dei solfati, è molto facile da trovare e costa poco, è molto sensibile al colore e quando riscaldato rilascia odore di zolfo.

E’ associata al terzo chakra quello delle emozioni ed in passato veniva usata per riscaldare il corpo e come amuleto protettivo, inoltre se sfregata contro un ferro e colpita produce fuoco.

A livello fisico può svolgere una leggera azione antidolorifica, agisce a livello circolatorio e aiuta a prevenire l’anemia.

Può essere indossata per rafforzare le difese immunitarie, aiuta a ridurre le infezioni e infiammazioni e potenziare la forza fisica.

Allevia anche i crampi allo stomaco.

A livello mentale lavora sui conflitti interiori e le emozioni represse ed è ottima per rimuovere qualche conflitto nelle relazioni. Ottima per fare emergere la propria personalità in tutte le sue sfaccettature, ad accettare i cambiamenti e a lasciare fiorire la creatività e le emozioni.

Pietra molto adatta a chi desidera realizzarsi sul piano materiale.

In meditazione equilibra l’energia e protegge dalle interferenze esterne, facendo sì che le persone si accorgano quando qualcuno cerca di manipolarle.

Usato come amuleto attira abbondanza e ricchezza, si scarica sotto l’acqua corrente.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll

Cristallo terapia