Pietre, Reiki e mal di schiena

 Sono molti a soffrire di mal di schiena almeno una volta nella vita e ne soffrono indistintamente uomini e donne. Oltre ai normali anche il Reiki e la cristalloterapia possono influire positivamente su di essa, non eliminando la causa ma intervenendo sul sintomo e lavorando sulle cause più profonde e spirituali del disturbo. 

Tra le cause più comuni del mal di schiena possiamo trovare lo stress che magari non è la causa scatenante ma può aggravare la durata e l’intensità del dolore, problemi meccanici al disco intervertebrale, lesioni o varie patologie come la scoliosi e alcune forme di artrite. 

Tra le pietre che possono alleviare il mal di schiena c’è la shunghite che è una delle pietre più potenti quando si parla di ridurre i dolori. Basterà posizionarla dove fa male. 

Anche la magnetite è perfetta per i dolori alla schiena ma per avere un effetto riequilibrante va posto sulla base della spina dorsale. 

Per il quarzo fumé il discorso è più ampio in quanto è ottimo per assorbire la negatività e di riflesso anche i dolori, può essere usata sia per il mal di schiena sia per i dolori muscolari. 

Se al posto delle pietre si desidera usare il Reiki per il trattamento dei dolori la cosa più importante durante il trattamento Reiki è quello di non dirigere l’energia verso il dolore ma lasciarla scorrere liberamente in modo da farle raggiungere la radice del problema che magari è posta anche molto distante dal punto dolente. 

Questa pratica è perfetta anche per ridurre l’ansia e lo stress che possono influire negativamente sui dolori alla schiena. 

Altri sistemi per combattere il mal di schiena sono l’agopuntura che stimolando diversi punti del corpo cerca di risolvere o migliorare alcuni disturbi; lo yoga che permette di ridurre i dolori rendendo più elastica la colonna vertebrale; massaggio hot stone, fatto con pietre calde nere da posizionare nelle varie parti del corpo perfetto proprio per il mal di schiena o per dolori reumatici o problemi alla muscolatura. 

Articoli simili

Alimentazione, cinque cibi per il benessere cognitivo

No definitivo alla maternità surrogata con la nuova legge

I 60 anni di Marco Van Basten