Dopo 9 anni dall’ultimo album, torna Pierdavide Carone con il suo nuovo disco. Si intitolerà “Casa” e uscirà il prossimo 28 maggio.
Il cantautore pugliese, nato a Roma nel 1988, inizia la sua carriera durante l’adolescenza, come frontman di alcune band, prima di tentare, nel 2010, l’avventura di “Amici“, il noto talent musicale di Maria De Filippi.
Grazie al programma, Carone ottiene un grande successo nella prima parte della sua carriera: terzo alla finale di Amici, dove vince anche il premio della critica.
Il suo primo singolo, “Di notte“, debutta al primo posto delle classifiche e ottiene un ottimo successo radiofonico.
Sempre nel 2010, vince come autore il Festival di Sanremo, con la canzone “Per tutte le volte che…“, cantata da Valerio Scanu.
Nel 2012, partecipa in prima persona al Festival, con il brano “Naní” scritto insieme al grande Lucio Dalla, classificandosi quinto.
Dopo il terzo album del 2012, pubblica un paio di singoli e cambia etichetta discografica.
Nel 2018, torna ad avere un buon successo radiofonico con il brano “Caramelle“, con i Dear Jack e lo scorso 28 aprile, dopo aver sconfitto il cancro, ha pubblicato l’ultimo singolo “Buonanotte” che anticipa il quarto album che conterrà 10 canzoni, pubblicato per l’etichetta indipendente Artist First.
Per presentare l’album, Pierdavide Carone, venerdì 28 maggio, terrà un evento live sul sito Streaming Arena.
Daniele Capello