Piccola casa colonica cerca nuovi abitanti in comodato d’uso

Prevista paga per manutenzione e possibilità di fare un orto.

C’è una piccola casa colonica in provincia di Arezzo che cerca nuovi abitanti intenzionati a prendersene cura insieme al terreno circostante. Vediamo quindi di scoprire ulteriori dettagli e quali sono i termini e le condizioni di questa concessione in uso. L’annuncio infatti non è stato veicolato tramite la consueta rete delle agenzie immobiliari, ma all’interno di un visitatissimo gruppo social che, guarda caso, porta il nome di “Comodato d’uso case e terreni in Italia”. Citando testualmente, la suddetta casetta colonica è attorniata da 25 piante di ulivo, circa 15 piante da frutto con possibilità anche di fare un orto a proprio uso e consumo.

Queste sono le potenzialità che questa area nell’aretino è in grado di offrire. Veniamo ora alle richieste del proprietario che, al momento, non ha inteso rivelare le proprie generalità è si è presentato come “membro anonimo”. Nonostante l’anonimato, l’autore de post sembra però molto sollecito nel fornire delucidazioni ai vari commenti e richieste che si stanno susseguendo nel gruppo. L’interesse del proprietario è il seguente ovvero “qualcuno che possa occuparsi del terreno circostante (circa 1500 mt)e della casa (con manutenzioni varie)”. In cambio di queste opere il proprietario si dichiara disposto ad offrire oltre all’uso dell’alloggio anche una paga di 700 € al mese. Viene anche chiaramente specificato che la proposta può considerarsi valida per un periodo limitato compreso tra i 18 e i 24 mesi totali.

Quindi questa soluzione potrebbe essere adatta per chi ha necessità di un alloggio temporaneo e sia in grado di portare avanti i lavori richiesti. In caso d’interesse, l’autore del post invita a dare riscontro positivo tra i commenti sulla pagina facebook dedicata. Sarà poi sua cura scrivere ad ognuno, in privato, fornendo ulteriori informazioni. Per mettersi quindi in contatto, bisognerà accedere a facebook, entrare nel gruppo citato, vale a dire “comodato d’uso case e terreni in Italia” ricercare il post e scrivere un commento manifestando il proprio interesse. A giudicare dal numero di commenti e like al post, già dalle prime ore di pubblicazione, la proposta sembra riscuotere già un discreto successo. Quindi meglio non indugiare e prendere contatti poi vedere come andranno le trattative.  

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

I PROBLEMI POSSIBILI DELL’ACQUISTO DI CASE TRA PRIVATI.

Veicoli in comodato gratuito per trasporto di anziani bimbi e disabili

COSA PROTEGGONO I DPI