Per i Baustelle nuovo tour e nuovo album in preparazione

Li abbiamo visti nella puntata finale di X-Factor in duetto e nel 2023 li rivedremo in tour. I Baustelle stanno infatti per ritornare sulle scene musicali con una nuova serie di concerti ma anche con un nuovo album. Dopo 4 anni di silenzio a livello di gruppo, ma con nuovi progetti solisti per Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi, nelle ultime settimane tra indizi social e voci di corridoio si aveva la sensazione di qualche novità in arrivo. E ora le prime date del nuovo tour sono ufficiali: per ora sono sei quelle confermate dalla band toscana:

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall

Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico

Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon

Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia

Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz

Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon.

Inoltre sono stati confermati dagli stessi componenti i rumors su nuova musica in arrivo: nuovi brani stanno venendo registrati infatti in questi giorni.

I Baustelle nascono nel 1996: hanno pubblicato finora 10 album di cui 8 in studio, 1 dal vivo e 1 colonna sonora per il film “Giulia non esce la sera” di Giuseppe Piccioni, con Valerio Mastandrea e Valeria Golino. Hanno anche pubblicato un libro dedicato alla loro esperienza musicale e ricevuto numerosi premi come la Targa Tenco, il Premio Lunezia e un Nastro d’argento.

Per approfondire:https://www.allmusicitalia.it/news/baustelle-annunciano-il-tour-e-un-nuovo-disco-per-il-2023-bologna-sold-out-in-poche-ore.html

Daniele Capello

Articoli simili

Vertical Movie Festival a Roma

‘Art is Timeless’ è alla Clode Art Gallery

La classifica individuale dei 30 idol coreani più amati di ottobre 2024