Pellegatta presenta il singolo Linate

Il brano musicale riassume molti aneddoti autobiografici, riportando in musica la sensazione comune che si vive osservando gli aerei e tutte le emozioni potenti

Manuela Pellegatta presenta il suo nuovo singolo Linate, in attesa di un nuovo album di prossima uscita. La cantautrice torna con un nuovo capitolo, vantando ancora la produzione di Paolo Iafelice (già al lavoro con artisti del calibro di Fabrizio De André, Luciano Ligabue, Fiorella Mannoia, Eugenio Finardi). Le chitarre del disco sono state registrate da Sara Velardo, cantautrice e compositrice, i cori dalla cantautrice Francesca Sabatino in arte LAF. È proprio in questo brano che Pellegatta riassume molti aneddoti autobiografici, riportando in musica la sensazione comune che si vive osservando gli aerei e tutte le emozioni potenti che portano con sé, intrecciando le storie di nuvole e passeggeri. 

Il brano è su Spotify: https://open.spotify.com/album/6wGKhcBvQb7X876MmRAjzq

Chi è Manuela Pellegatta

È una cantautrice e compositrice italiana. Nata a Garbagnate Milanese e cresciuta ad Arese, fin da piccola si avvicina alla musica iniziando a prendere lezioni di pianoforte e flauto traverso per avvicinarsi in seguito anche a chitarra, basso ed armonica. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza non può fare a meno di riprendere la sua passione per la musica, trasformandola in una professione. Nell’attesa dell’uscita ufficiale dell’album, nel corso del 2022, Pellegatta partecipa alla realizzazione del disco XX STRUCTURE di Stefano Giovannardi XX, con il brano “Più in là”. Fra le artiste coinvolte nel progetto sono anche Barbara Cavaleri, Chiara Castello, Eli Nancy Natali, Francesca Bono, Francesca Palamidessi, Laura Boccacciari, Maria Devigili, Silvia Caracristi, Verdiana Raw.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte