Opale verde: caratteristiche ed usi

L’opale verde è una varietà di opale formata a causa di essiccazione dell’idrogel di silice, è verde perché ricca di ferro e nichel, è una pietra particolarmente rara se la si cerca pura e di commercio di solito sono venduti opali verdi con dentro il quarzo.

E’ particolarmente difficile da trovare, infatti spesso si rischia di essere fregati da imitazioni più o meno buone.

In cristalloterapia viene usata per il suo effetto rigeneratore, può essere tenuta a contatto con il corpo o usata come pietra per la meditazione.

A livello fisico è usata per la sua azione disintossicante, interviene su tutti i fluidi organici stimolando anche le funzioni degli apparati genitali maschili e femminili.

Interviene anche su reni e fegato.

A livello psichico va usata se si sta attraversando un periodo stressante e ci si sente affaticati, aiuta a ritrovare il sonno perduto e combatte quindi l’insonnia.

Aiuta ad allontanare le paure e i sensi di colpa inutili insegnando ad analizzare le situazioni in modo un po’ più obiettivo in modo da poter fare le proprie scelte con tranquillità.

Si può usare anche per i lavori puramente spirituali in quanto dona occhi nuovi per imparare a vedere il sacro nelle azioni quotidiane.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

Cristallo terapia

PRONTO SOCCORSO: FACCIAMO UN PO’ DI LUCE…

Alimentazione, cinque cibi per il benessere cognitivo