Opale rosa: caratteristiche ed usi

L’opale rosa è una varietà di opale e si forma grazie al gel di silice essiccato, si può trovare nei giacimenti di manganese e rispetto all’opale di fuoco non è molto conosciuta. In cristalloterapia però è abbastanza usato spesso in sostituzione o in combinazione con il quarzo rosa.

Dal punto di vista fisico l’opale rosa viene usato per i disturbi di origine nervosa, ma anche per quelli cardiaci anche se va portato ancora di più a contatto con il cuore, magari come ciondolo per farlo restare allineato con il chakra del cuore.

A livello spirituale rafforza lo spirito di fratellanza, perfetto da indossare se si deve iniziare a lavorare in team perché rende più attenti alle esigenze del gruppo e aperti alla condivisione di idee.

L’opale rosa è perfetto per combattere i casi di depressione e allontana l’apatia, ma va bene anche per coloro che si preoccupano troppo e in modo eccessivo.

Rende più cordiali e aperti verso gli altri. In gioielleria è molto usata per il suo bellissimo colore. L’opale se indossato allontana le eccessive preoccupazioni e rende molto più aperti verso gli altri e disponibili alle collaborazioni.

Se posizionata sul cuore o sulla testa agisce positivamente su queste parti del corpo a scopo preventivo.

Benedetta Giovannetti

Articoli simili

UniNa Corse Days

Sciopero dei Medici del 20 Novembre

Basket, arriva Pick-Roll