Il suo primo album, “Sour” è stato un successo planetario. Trascinato dal singolo d’esordio “Drivers license“, ha conquistato la vetta delle classifiche in molti paesi del mondo e venduto oltre 18 milioni di copie. Ora Olivia Rodrigo è pronta a tornare con nuova musica: si intitola “Guts” il secondo lavoro discografico della cantautrice californiana che uscirà a settembre. Lo scorso 30 giugno è stato pubblicato il primo singolo della sua nuova avventura, “Vampire”, accompagnato da un video abbastanza cupo, in linea con il titolo.
A proposito del nuovo disco Rodrigo ha raccontato:
“Questo album rappresenta le difficoltà dell’affacciarsi alla vita adulta e il cercare di capire chi sono in questo punto della mia vita. Mi sembra che siano passati 10 anni nel periodo tra i 18 e 20 anni. È stato un periodo così intenso di disagio e cambiamento. Penso che siano componenti naturali nel processo di crescita, e spero che l’album rifletta tutto ciò”.
Olivia Rodrigo ha debuttato nel mondo dello spettacolo nel 2016 grazie alla serie tv per ragazzi targata Disney, intitolata “Bizaardvark” dove ha cantato anche la sigla iniziale. Il successo è arrivato poi nel 2019 con un’altra serie Disney, “High School Musical: The Musical – La serie” dove oltre a recitare ha curato ancora la colonna sonora.
Per approfondire:
https://www.rockol.it/news-738160/olivia-rodrigo-secondo-album-guts-8-settembre-singolo-vampire
Daniele Capello