Offerte di lavoro aperte e requisiti per lavorare in montagna

Il Nord Italia seleziona collaboratori per vari profili.

I Rifugi di montagna hanno riaperto le porte e la caccia ai collaboratori è ripresa. Vediamo insieme quali sono i profili più richiesti. Il Rifugio “Menaggio” sito in località Morbegno nella provincia di Sondrio ha aperto una call per collaboratori per week end e stagione estiva. Costituiranno elementi preferenziali nella selezione la pregressa esperienza in cucina e in tutte le mansioni necessarie nella gestione di un rifugio. Per chi fosse interessato, questi sono i riferimenti di contatto: Referente: Sig. Dario Embi; Telefono: 3755108734; E-mail: dembio@gmail.com

Spostandosi nelle zone dell’Alta Badia, c’è il Rifugio “Franz Kostner” che cerca collaboratori per la stagione estiva 2023. L’interesse è per camerieri ai piani, personale di lavanderia, lavapiatti, tuttofare, camerieri di sala. In cambio, viene offerto vitto e alloggio in un ambiente familiare. Gli interessati potranno prendere contatti con Cristina al seguente recapito telefonico: 3338759838, altrimenti è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@rifugiokostner.it . La città in cui si trova il rifugio è Corvara in Val Badia.


Altra location di montagna che offre lavoro è il Rifugio Sennes sito in San Vigilio di Marebbe (BZ). “Per la prossima stagione – sta scritto nell’annuncio – cerchiamo persone volenterose e desiderose di lavorare in un rifugio di montagna a 2126metri”. Tra i requisiti richiesti: la conoscenza delle lingue italiana, tedesca, inglese. Anche in questo caso si offre vitto e alloggio. Gli interessati potranno inviare le proprie candidature al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sennes.com. La persona di riferimento è Palfrader Cecilia, mentre il recapito telefonico è: 0474646355.

Di Maria Teresa Biscarini

Articoli simili

Coim presenta il Bilancio di Sostenibilità

Smau a Milano per le imprese

Quando i sistemi di Intelligenza Artificiale violano il copyright