Interesse per permacultura oli essenziali e cosmesi.
E’ in rete un annuncio che offre lavoro con disponibilità di alloggio con ingresso autonomo. A pubblicare questa offerta di collaborazione è una famiglia di quattro persone che si definisce “molto curiosa ed operosa”. La location, stando alle loro stesse parole, è immersa nella campagna toscana e attorniata da ulivi, vigneti e boschi”. Stringendo il focus sull’alloggio che verrebbe messo a disposizione di chi tra i candidati venisse selezionato, sta scritto che l’abitazione rientra in un contesto di poche case. L’ubicazione geografica si trova a circa 3 km dai borghi di Sinalunga e Lucignano.
Quanto invece alla tipologia di lavoro, seppur non specificamente indicato, può desumersi da quanto scritto nell’annuncio. Sono loro stessi a dire che “da quattro anni stanno ingrandendo gli orizzonti riguardo alla permacultura, all’allevamento di galline, oli essenziali e piccola cosmesi”. Ed infatti subito dopo proseguono dicendo che vorrebbero “dedicare più tempo alle (loro) passioni con la speranza di farle diventare un piacevole sostentamento. Per questo siamo qui a chiedere l’intervento di coloro i quali volessero trasferirsi da noi per darci una mano e condividere conoscenze e passioni per il raggiungimento insieme di grandi traguardi”. Una sorta dunque di work in progress in un’ottica di scambio sinergico tra persone.
Quanto ai requisiti richiesti, sono sempre loro a dire che “non ci sono limiti di età e di tempo, anzi sarebbe molto piacevole avere qualcuno con noi stabilmente”. Una call quindi aperta in tutti i sensi e che potrebbe fungere da trampolino di lancio per qualcuno che abbia interesse a ripartire con una nuova vita. L’alloggio messo a disposizione dalla famiglia è costituito da una cucina, un bagno, un soggiorno e una camera da letto molto grande (comprensiva di un letto matrimoniale e di un letto a castello). E’ inoltre previsto anche un week-end di reciproca conoscenza che verrebbe offerto ai candidati che si sentono in linea con il progetto di vita e lavoro anzidetto.
Chi volesse candidarsi all’offerta di lavoro postata dalla famiglia, composta da Ginevra, Giulio, Lucia e Michele, dovrà ovviamente rispondere all’annuncio. Per fare questo, bisognerà andare sulla pagina web www.italiachecambia.org e rispondere tramite l’apposita piattaforma di cui al presente link .
Di Maria Teresa Biscarini