Ligabue è tornato con un nuovo singolo e due concerti per presentare il nuovo progetto. Lo scorso 28 aprile infatti è stato pubblicato “Riderai”, il primo inedito di un nuovo futuro disco di cui ancora non si hanno rumors se non la stagione di pubblicazione cioè il prossimo autunno.
Scritta dallo stesso Luciano e prodotta insieme a Fabrizio Barbacci, la canzone è stata già presentata in due serate live anticipatanti l’uscita del brano, il 27 e 28 aprile scorsi rispettivamente a Roma (Largo Venue) e Milano (Magazzini generali). E per chi se li è persi nessun problema: iù estate il rocker di Correggio terrà due grandi concerti allo stadio Meazza di Milano il 5 luglio e allo stadio Olimpico di Roma il 14 luglio.
Ligabue è in attività da oltre 35 anni con il suo rock “lambrusco e popcorn” che unisce idealmente l’Emilia Romagna con gli Stati Uniti. 23 gli album pubblicati finora (tra cui 13 di inediti e 5 live) da “Ligabue” del 1990 a “7” del 2020 con decine di brani di successo che gli hanno fruttato diversi riconoscimenti come due Targhe Tenco, un Premio Tenco e un Premio Lunezia e ha stabilito per dodici anni il record europeo di spettatori paganti a un singolo concerto (Campovolo 2005). È anche scrittore e regista (il suo Radiofreccia ha conquistato 3 David di Donatello e 2 Nastri d’argento).
Per approfondire:
Daniele Capello