Nello scorso articolo abbiamo visto i primi tre numeri proseguiamo con gli altri.
Numero 4: è il numero perfetto, in matematica è la prima potenza e rappresenta l’infinito, il movimento, l’eterno. E’ il simbolo dei quattro elementi fuoco, aria, acqua e terra, è il numero della concretezza, della manifestazione e dell’ordine.
Numero 5: simbolo di intelligenza, individualità e ispirazione; è il progresso e il numero dell’uomo, rappresenta ad esempio i cinque sensi e simboleggia il progresso in quanto numero attivo.
Numero 6: E’ il numero del pentacolo, la stessa a cinque punte chiusa nel cerchio dell’infinito, è anche l’unione di due triangoli e rappresenta le dimensioni del corpo.
Numero 7: Numero magico e religioso per eccellenza, non è originato da nessun numero tra 1 e 10, è il numero della piramide
Numero 8: rappresenta l’infinito ed il karma, è simbolo di fecondità ed equilibrio, è considerato il numero che difende l’equilibrio del cosmo.
Numero 9: E’ il superamento del numero della creazione è permanente, fisso e immutabile, è rappresentato con il simbolo del cerchio.