Nomisma e FormatLab stringono una partnership

Per sviluppare prodotti multimediali basati anche sull’Intelligenza Artificiale e mettere a disposizione una nuova modalità di rappresentazione di dati in grado di supportare la comunicazione e lo storytelling

Nasce una partnership per lavorare a beneficio delle imprese. Nomisma, società di ricerche e consulenza fondata a Bologna nel 1981e FormatLab, Data Content Factory specializzata nella produzione di contenuti editoriali e soluzioni di data visualization per grandi imprese ed organizzazioni, siglano un accordo strategico con il quale è possibile sviluppare soluzioni per rappresentare contenuti di ricerca e di advisory con modalità innovative. Entriamo nel dettaglio. La collaborazione tra le due realtà permetterà di sviluppare prodotti multimediali e servizi a valore aggiunto, in grado di integrare le reciproche competenze per trasformare le evidenze ricavate dall’attività di advisory e dagli studi realizzati da Nomisma in un concetto di valore, un messaggio incisivo, una storia ingaggiante. 

Il valore aggiunto

Questa unione di competenze delle due società consente di offrire ai clienti di entrambe una modalità di comunicazione che dura nel tempo grazie all’uso di numeri solidi, evidenze accurate e verificabili, ricerche strutturate, al fine di creare una durevole relazione di fiducia con i differenti stakeholder e contribuire alla creazione di una autorevole reputazione per l’azienda e i suoi brand. I committenti potranno beneficiare anche delle potenzialità di nuovi prodotti di comunicazione basati sull’Intelligenza Artificiale, ambito sul quale le divisioni di Motion Graphic, Digital Marketing e Datajournalism di FormatLab hanno sviluppato una significativa esperienza a supporto di aziende di primaria importanza.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Come diventare agente immobiliare

Rinuncia all’eredità: come fare e quando conviene

Detrazione affitto casa con dimora abituale: è possibile?