Nomisma e Boom stringono una partnership

Per consentire di integrare i servizi offerti da Nomisma con percorsi di formazione mirati, funzionali allo sviluppo di strumenti e competenze all’avanguardia

Nomisma – società indipendente e punto di riferimento per studi settoriali e territoriali, ricerche economiche e intelligence di mercato, advisory strategico e servizi di consulenza – e BOOM – il knowledge e innovation Hub di CRIF – annunciano una partnership finalizzata a progettare, sviluppare e implementare soluzioni a valore aggiunto per supportare la PA nel superare le quotidiane difficoltà gestionali grazie a un approccio innovativo e multidisciplinare. Il team dedicato affiancherà i committenti (di livello locale, nazionale o europeo) con soluzioni personalizzate, pensate per ottimizzare le risorse a disposizione, operando in continuo adattamento ai cambiamenti di contesto e di esigenze degli utenti finali.

Obiettivo della partnership

Integrare i servizi offerti da Nomisma con percorsi di formazione mirati, funzionali allo sviluppo di strumenti e competenze all’avanguardia per trasformare in opportunità le sfide che la PA si trova ad affrontare quotidianamente. 

Competenze e suggerimenti

Con l’ausilio delle testimonianze di esperti e della condivisione di best practice, i partecipanti potranno raccogliere spunti concreti e sviluppare competenze su temi di frontiera – tra i quali la digitalizzazione dei processi e dei servizi, l’applicazione dell’intelligenza artificiale e dell’IA generativa, la gestione dei fattori ESG – da applicare nella propria realtà. Per rispondere ad esigenze sempre più complesse, BOOM ha dato vita ad appuntamenti interattivi – i BOOM CIRCLE – progettati per offrire ai professionisti del settore pubblico l’opportunità di esplorare le competenze emergenti e i nuovi trend relativi all’innovazione, alle tecnologie, alla sostenibilità, alla cybersecurity, alle normative di riferimento.

Info

Per maggiori informazioni: www.nomisma.it

Francesco Fravolini

Articoli simili

‘Bandiera città dell’olio’ alla Camera di Commercio di Bari

QUALI SONO LE PRATICHE COMMERCIALI INGANNEVOLI?

Si può donare casa ad un minore?