NeuroGlow è la bellezza che connette corpo e mente

Il nuovo anno porterà, secondo Natrue, un consolidamento del passaggio dalla cosmesi convenzionale a quella naturale, biologica e certificata

NeuroGlow è una forma di neurocosmesi che si basa su un approccio olistico che sfrutta l’interconnessione tra corpo e mente. Questo è possibile grazie a una beauty routine che va alla ricerca del benessere psicofisico incorporando esperienze sensoriali e aromaterapiche, per ottenere una pelle più sana, fresca e luminosa, migliorando contemporaneamente ansia e stress. È questo uno dei trend beauty 2024 per una bellezza sempre più green e globale, che unisce pelle, mente e spirito. A indicarlo è Natrue, l’Associazione internazionale no profit con sede Bruxelles che dal 2007 promuove e tutela l’autentica cosmesi naturale e biologica. Il nuovo anno porterà, secondo Natrue, un consolidamento del passaggio dalla cosmesi convenzionale a quella naturale, biologica e certificata. Sul fronte delle lavorazioni, il 2024 vedrà l’affermazione del Plant Milking. Si tratta di un metodo di estrazione dei principi attivi delicato e sostenibile che preserva le piante consentendo l’utilizzo delle stesse biomasse per le raccolte successive, seguendo così un principio di riciclo.

Intelligenza artificiale

Non poteva mancare nel settore bellezza l’influenza dell’intelligenza artificiale, che consentirà la creazione di esperienze beauty personalizzate in base alle preferenze individuali, alla genetica, all’ambiente e ai diversi stili di vita. L’IA renderà più semplice e immediata l’analisi della pelle e la capacità di fornire consigli. Inoltre, l’uso dell’IA aiuterà le aziende a sviluppare cosmetici innovativi per quanto concerne efficacia, qualità e sostenibilità.

Francesco Fravolini

Articoli simili

Sociale, nasce ‘Casa Arca Varese’

UniNa Corse Days

Come diventare agente immobiliare