Tim Burton porta Mercoledì Addams su Netflix

Da sempre fan dell’eccentrica Famiglia Addams, Tim Burton è stato scelto da Netflix per realizzare un teen drama live-action in 8 puntate interamente dedicato alla giovane Mercoledì.
Il regista, che sarà alla sua prima esperienza alla direzione di una serie tv, sarà affiancato da Al Gough e Miles Millar – autori di serie come “Smallville”, The Shannara Chronicles” e “Into the Badlands” – che oltre a esserne i produttori esecutivi realizzeranno anche la sceneggiatura.
Secondo quanto annunciato da Netflix, si tratterà di una sorta di racconto di formazione a tinte dark, mistery e soprannaturale incentrato sugli anni in cui Mercoledì ha frequentato la Nevermore Academy.
La giovane si ritroverà a indagare su una serie di omicidi perpetrati da un serial killer che trascina l’intera città in un incubo, tenterà di svelare un segreto sepolto da 25 anni e che riguarda i suoi genitori e dovrà anche imparare a gestire i propri poteri psichici che iniziano a manifestarsi in maniera incontrollata. Insomma, l’intreccio promette bene.
Intanto ci si chiede quale volto avrà questa nuova Mercoledì.

Yami

Articoli simili

Aggiungi un posto a tavola

Notte Bianca 2024 a Villa Medici

Cos’è l’alchimia I parte