Nek ha annunciato l’uscita del suo nuovo album per il 29 maggio. Il nuovo lavoro del cantautore di Sassuolo si intitolerà “Il mio gioco preferito – parte seconda” e sarà l’atteso completamento del progetto iniziato esattamente un anno fa con il primo capitolo di questo disco in due parti.
Su Instagram, Nek ha infatti pubblicato la scorsa settimana questo annuncio:
“Scrivo, suono, registro.
Non vedo l’ora che voi possiate ascoltare…
Al 29 maggio manca poco!”
L’album conterrà 10 brani (il primo capitolo ne conteneva 7) tra cui spicca il singolo “Perdonare“, uscito lo scirso 10 aprile e una riedizione di “E da qui“, del 2011, in una versione familiare con le figlie Beatrice e Martina. Gli altri brani sono:
– Ssshh!!
– Imperfetta così
– Una canzone senza nome
– E sarà bellissimo
– Amarsi piano
– Le montagne
– A mani nude
– Allora sì
Nek, nome d’arte di Filippo Neviani, ha finora pubblicato 14 album in studio, 2 raccolte e uno live (insieme a Max Pezzali e Francesco Renga). Ha partecipato a 4 Festival di Sanremo, esordendo nella Categoria “Nuove proposte” nel 1993 con “In te” per poi tornare nei Big nel 1997 con il grande successo “Laura non c’è“; nel 2015 arrivò secondo con “Fatti avanti amore” mentre fu meno fortunata l’ultima partecipazione nel 2019 con “Mi farò trovare pronto” contenuta nel primo capitolo dell’album “Il mio gioco preferito” insieme ai singoli “La storia del mondo” e “Cosa ci ha fatto l’amore“. In carriera ha anche scritto l’inno della squadra di calcio del Sassuolo e ha fatto il giudice al serale del talent “Amici”.
Daniele Capello