Sono prodotti della gastronomia italiana che diventano protagonisti sulle tavole in occasione delle festività natalizie
A Natale diventano protagonisti sulle tavole degli italiani alcuni prodotti della gastronomia italiana come lo zampone e il cotechino Modena IGP, due specialità modenesi, con oltre 500 anni di storia, realizzate secondo l’antica ricetta risalente al 1511. Dall’eccellente qualità, i due prodotti, che possono fregiarsi del marchio IGP (Indicazione Geografica protetta), a dicembre registrano il picco dei consumi per essere il piatto simbolo del cenone di Capodanno, accompagnato dalle benauguranti lenticchie.
L’azione degli influencer
Per questa occasione c’è la nuova campagna di influencer marketing con il coinvolgimento di prestigiosi food talent come Max Mariola, Sonia Peronaci, Andrea Mainardi, Chef in Camicia, Angelo Coasin, Marisa Maffeo, Valentina Tozza, Valentina Pietrocola e William Esposto, che daranno vita ad una serie di video ricette, nel formato Reel, il più utilizzato nell’universo digital, che verranno veicolate attraverso i loro canali social, oltre che nelle properties del Consorzio. Fino al 6 gennaio 2024 i talent si cimenteranno in proposte, suggerimenti, idee per suggerire come preparare il cotechino Modena e lo zampone Modena in abbinamenti non usuali e che renderanno i menu diversi dal solito.
Social
È possibile seguire i profili social degli ambassador oltre a quelli ufficiali del Consorzio:
Instagram: https://www.instagram.com/consorzio_zamponecotechino_mo/
Facebook: https://www.facebook.com/consorziozamponecotechinomodenaigp/
Francesco Fravolini